Toggle

Articoli

Studio Di Gregorio - Roma

Ci sono delle importanti applicazioni di vetro, in cui questo con forme diverse viene utilizzato come elemento di separazione e connessione tra ambienti. 

Esso non costituisce una barriera, ma piuttosto facendo filtrare la luce crea dei giochi di trasparenze dando grande profondità agli ambienti.

In questo lavoro il vetro è protagonista come elemento di arredo complementare ad altri materiali nobili, quali il legno e l’acciaio.

Sono stati realizzati dei cristalli curvi con stratificazione a resina, che rispetto a quella con plastico garantisce altresì un miglior isolamento acustico. Il piano della consolle d’ingresso elaborato ed eseguito con macchinari a controllo numerico, è stato realizzato con due lastre di cristallo 15mm extrachiaro unite tra di loro con stratificazione al plastico, così da ottenere una mensola di ben 31mm di spessore ancorata con due piastre di acciaio inox alla base. Grazie al cristallo ultrachiaro si realizza un elemento d'arredo notevole nelle dimensioni ma di assoluta leggerezza visiva e trasparenza.