Toggle

La Storia

Vallati Vetro, è il marchio attraverso il quale si vuole mostrare la propria azienda ad una clientela ancor più vasta rispetto a quella finora raggiunta. Papà Giuseppe con un'esperienza cinquantennale nel campo della lavorazione del vetro, nel lontano 1953 insieme con la propria famiglia fonda e dà vita ad una vetreria artigiana, dove è forte lo spirito familiare e la passione per tale lavoro. Giuseppe trasmette il sapere ai propri figli, suscitando in loro un forte interesse, ed oggi essi sono attenti a preservare quei valori artigiani di un tempo, ma altrettanto attenti all'evolversi dei tempi.

Nel 1993 Saverio, figlio maggiore, crea La Vetrografica e sotto questo nome l'azienda sviluppa e diversifica la produzione non solo nel settore del vetro ma anche in quello del marmo e della grafica. Da una lavorazione artigianale del vetro si passa nel corso degli anni, grazie al supporto di macchinari computerizzati, ad una lavorazione del vetro sempre più moderna. La lavorazione integrata nei tre settori, attraverso macchine a controllo numerico o nella maggior parte gestite da personal computer, permette di creare prodotti diversificati di altissima qualità senza mai trascurare la finitura artistica.

L'azienda dapprima a carattere familiare e artigianale ha subito una profonda e radicale trasformazione permettendo attraverso esperienza e professionalità di offrire alla clientela un prodotto sempre più adeguato al mercato attuale.